“IO SONO NATURA”
Gioca, cresci ed esplora insieme a noi, la natura aspetta solo te!!

Il centro estivo del CEA Parco del Conero offre un’esperienza unica a contatto con la natura e con le bellezze del territorio!
I bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni, accompagnati da educatori esperti, conosceranno, sperimentando con le proprie mani, tutte le curiosità e le bellezze del Monte Conero, e non solo….
Oltre ad attività laboratoriali, sono previsti anche momenti di gioco e svago, alternati a una serie di escursioni sui sentieri e sulle spiagge del Monte Conero, per conoscere e rispettare la natura del nostro territorio, ma anche la storia e la cultura dei popoli che ci hanno preceduto. Un viaggio di scoperta e di crescita attraverso fantastiche avventure, godendo degli spazi all’aria aperta e di tutte le meraviglie che ci offre il Monte Conero! Saranno anche previsti momenti di attività individuale come la lettura e i compiti delle vacanze.

È possibile attivare una o più settimane dal 29 giugno al 7 agosto. Il Centro Estivo sarà aperto dalle 7.45 alle 13.15.

Per informazioni e documentazione

Il Centro Estivo è a disposizione per chiarimenti al numero 071-9330490 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, oppure all’indirizzo mail info@conerovisite.it

Documenti utili per l’iscrizione

Brochure informativa

Scheda di iscrizione

Scheda sanitaria

Patto famiglia

Attività del Centro Estivo

Il programma del Centro Estivo del CEA Parco del Conero prevede una serie di esperienze che siano al tempo stesso ludiche, creative ed educative. Oltre ad attività laboratoriali, sono previsti anche momenti di gioco e svago, alternati a una serie di escursioni sui sentieri e sulle spiagge del Monte Conero, per conoscere e rispettare la natura del nostro territorio, ma anche la storia e la cultura dei popoli che ci hanno preceduto.

Durante l’arco delle settimane le attività saranno strutturare sviluppando 4 grandi differenti tematiche:

  1. Le 4R della sostenibilità: i rifiuti, la salute del mare e del pianeta
  2. Cosa c’è nel Parco: la fauna e la flora, gli ambienti terrestre e marino, la geologia del Parco
  3. Storia e archeologia del territorio: il mondo dei Piceni
  4. La natura e le fiabe: alla scoperta degli abitanti del Parco per vivere un’avventura da protagonisti

Sono poi previsti momenti di attività individuale come la lettura e i compiti delle vacanze.

I giorni in cui saranno effettuati i compiti delle vacanze saranno comunicati precedentemente alla famiglia per organizzare e riuscire al meglio nell’esecuzione.

Inviaci un messaggio o richiedi informazioni